INDICATORS ON AVVOCATO ESTRADIZIONE SVIZZERA YOU SHOULD KNOW

Indicators on avvocato estradizione svizzera You Should Know

Indicators on avvocato estradizione svizzera You Should Know

Blog Article



In ogni caso è possibile presentare ricorso for each Cassazione contro la sentenza sull’estradizione, in tal caso la Cassazione deciderà anche nel merito, assumendo la funzione di giudice di secondo grado.

Restate informati su ciò che succede in Svizzera grazie al nostro bollettino pubblicato su SWI As well as, l'application per gli svizzeri e le svizzere all'estero.

Le autorità istruttorie conducono un’indagine sul conto di una persona in merito a vari reati economici. La mancata comparizione della persona all’audizione comporta la sua segnalazione a scopo di arresto in Svizzera; è inoltre presentata una domanda di ricerca all’estero.

Per i reati commessi in Svizzera sussiste la possibilità di autorizzare l'estradizione verso l'Italia, a condizione che i pubblici ministeri cantonali o il Ministero pubblico della Confederazione intendano privilegiarla, in particolare per motivi di economia processuale.

Tutti i documenti vengono trasmessi advert un procuratore generale, che ha il dovere di disporre la comparizione davanti a sé dell'interessato e provvede alla sua identificazione.

L'estradizione di un imputato o di un condannato all'estero non può essere concessa senza get more info la decisione favorevole Corte di Appello.

La decisione del Tribunale penale federale può essere impugnata sia dalla persona ricercata sia dall’UFG presso il Tribunale federale. Durante tutta la procedura di estradizione la persona ricercata può inoltre chiedere di essere scarcerata.

Non importa il fatto che la qualificazione giuridica del reato possa essere differente, oppure click here che siano previsti presupposti o pene assorted. È invece rilevante quanto appena detto, ovvero che l’azione delittuosa preveda delle sanzioni penali in entrambi gli Stati. 

le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità, e devono inoltre portare alla rieducazione del soggetto condannato;

L’estradizione suppletiva e la riestradizione sono segmenti procedurali che permettono la collaborazione tra Stati, successivamente alla consegna dell’estradando allo Stato richiedente, ed hanno la finalità di garantire il rispetto del principio di specialità.

Supponiamo for each esempio che Tizio venga processato e condannato in Italia for each evasione fiscale. Se Tizio si trova in un Paese dove l’evasione fiscale non è un reato, l’Italia difficilmente otterrà la sua estradizione.

principio del ne bis in idem (non è ammessa l'estradizione relativa a un fatto per il quale sia già celebrato nello Stato un processo penale con sentenza irrevocabile di condanna o di get more info proscioglimento);

Oggi ILA si avvale di un agguerrito crew di avvocati in grado di darti la migliore assistenza, in Italia e all’estero.

CANTONE 3 ore Prima la droga, poi la lite e l'accoltellamento: donna a processo per tentato omicidio

Report this page